UMBERTIDE – Un uomo di 54 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in centro storico a Umbertide. A fare la tragica scoperta la sorella che, non avendo più sue notizie da qualche giorno, si è recata presso l’abitazione dove l’uomo e viveva da solo e lo ho trovato disteso sul letto, privo di vita. Accanto a lui la cagnolina, fedele compagna che lo avrebbe vegliato fino all’arrivo della sorella. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che accertare la morte dell’uomo, e i carabinieri per i rilievi di rito.
Disposta l’autopsia Con molta probabilità l’uomo è morto nel sonno, presumibilmente per cause naturali, ma sarà l’autopsia disposta dal magistrato a stabilire l’origine e l’ora esatta del decesso, avvenuto forse 24 o 48 ore prima. Pare infatti che il 54enne fosse stato visto per l’ultima volta un paio di giorni fa.
Il cordoglio Tanti sono stati i messaggi di cordoglio e di affetto scritti sui Social da numerosi amici e conoscenti. Una persona alla mano, molto conosciuta in città per le sue passeggiate con la sua amica a quattro zampe.