Legge Parità Salariale, iniziativa del PD con la prima firmataria Chiara Gribaudo

UMBERTIDE – Nei scorsi giorni nella pagina FB del partito Democratico di Umbertide è stata lanciata, tramite un post, l’iniziativa pubblica nella quale si parlerà della “Legge sulla parità salariale e di opportunità sul luogo di lavoro”.

L’iniziativa All’incontro, che si terrà giovedì 25 novembre alle 21 presso la sala del centro socioculturale San Francesco, sarà presente anche la prima firmataria della Legge, l’On. Chiara Gribaudo e il segretario regionale del PD dell’Umbria Tommaso Bori. saranno intervistati dalla giornalista Valentina Santucci e a presiedere l’iniziativa ci sarà anche il segretario comunale del PD di Umbertide Filippo Corbucci e la vicesegretaria Ilenia Bartocci.

Chiara Gribaudo La prima firmataria della Legge era già intervenuta ad Umbertide nel ciclo di iniziative online organizzate dal Partito locale. Ora verrà di persona, proprio dopo che lo scorso 26 ottobre, con il via libera di Palazzo Madama, si è data anche grazie a lei una svolta concreta per colmare la disparità di salario fra uomo e donna. A partire, per esempio, dall’obbligo per le aziende di certificare l’effettivo rispetto delle politiche di parità, fino ad arrivare a sgravi contributivi che vadano a incidere sul montante. Oltre a quelli per le assunzioni previsti dal Pnrr. Ma di questo se ne parlerà sicuramente giovedì.