A Pierantonio una panchina rossa contro la violenza sulle donne

UMBERTIDE – Una nuova panchina rossa per dire basta alla violenza sulle donne. Così il Comune di Umbertide commemorerà la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma oggi, giovedì 25 novembre.

L’iniziativa è promossa dell’Assessorato alle Pari Opportunità e coinvolge la Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide, la scuola secondaria di primo grado di Pierantonio e la locale Pro Loco.

Per Umbertide si tratta della terza panchina rossa presente nel territorio comunale, dopo le due già installate in piazza Marx e nell’area verde adiacente.

L’inaugurazione della nuova panchina rossa, donata da Angelo Mierla, titolare della falegnameria RAM 7, si terrà questa mattina alle ore 11.30 in piazza XXV Aprile, alla presenza del sindaco di Umbertide Luca Carizia, del vicesindaco con delega alle Pari Opportunità Annalisa Mierla, della presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide, Gloria Volpi, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, Paola Avorio, dei ragazzi della locale scuola media, del presidente della Pro Loco di Pierantonio, Marcello Fiorucci e del donatore della panchina.