UMBERTIDE – Umbertide inizia a calarsi nella magica atmosfera natalizia. Sabato 4 e domenica 5 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30, l’appuntamento per i più piccoli è alla Rocca dove verrà allestito “Il villaggio di Babbo Natale”. All’interno della fortezza medievale infatti i bambini potranno incontrare Babbo Natale in un magico percorso pieno di sorprese dedicato al Natale.
“Il villaggio di Babbo Natale” è organizzato dal Comune di Umbertide insieme alla Cooperativa sociale Asad e all’associazione Gruppo Volontari Umbertide in collaborazione con Energia Etica e le Tenute del Cerro. Nel corso dei due pomeriggi saranno offerti spettacoli a opera di Butterfly Circus, Scuola di Danza “Nov’Art” e associazione Genitori “Insieme Per…” e sarà possibile anche degustare i dolci della pasticceria “Torteccetera”.
A seguire, nel pomeriggio del 4 dicembre verranno accesi l’albero di piazza Matteotti e lo storico albero situato nei giardini della Collegiata davanti alla scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” che tornerà a sfavillare in occasione di queste festività facendo tornare vivi i ricordi di tanti umbertidesi.