Orazi lancia Umbertide Civica: “Alternativa a Carizia e alle opposizioni”

UMBERTIDE – Umbertide Civica scalda i motori e annuncia ufficialmente la sua discesa in campo in vista delle elezioni amministrative previste per la primavera del 2023. “Un movimento civico che vuole stare in mezzo alla gente e ascoltare la gente”, ha spiegato questo pomeriggio in conferenza stampa l’ex consigliere comunale Luigino Orazi, promotore dell’associazione insieme a Mauro Santini (nella foto), “una forza civica – ha continuato Orazi – che vuole essere alternativa, sia alla Destra di Carizia che all’inciucio tra Pd, Movimento 5 Stelle e Umbertide Cambia“.

Umbertide Civica, che è nata sotto lo slogan “Insieme per unire”, si pone infatti in posizione critica nei confronti di qualsiasi partito politico, sottolineando la sua natura prettamente civica. “Vogliamo tirare fuori la gente dai partiti”, ha dichiarato ancora Orazi.

Quattro i punti su cui si fonda il programma dell’associazione umbertidese: Sanità, Sicurezza, Viabilità e Solidarietà. “Abbiamo abbandonato i programmi lunghi pagine su pagine per concentrarci su pochi ma fondamentali punti per la comunità umbertidese – ha spiegato Luigino Orazi – Si tratta di temi su cui stiamo lavorando già da tempo, attraverso progetti che solo a causa dell’emergenza Covid non abbiamo ancora portato a compimento ma che verranno realizzati a breve, specie per quanto riguarda la questione Sanità visto che all’interno del nostro movimento si contano molti operatori sanitari”.