Il Pronto Soccorso torna ad essere operativo anche di notte

UMBERTIDE – Il Pronto soccorso di Umbertide torna ad essere operativo anche in orario notturno. La Usl Umbria 1 ha infatti comunicato che da questa sera il Pronto Soccorso – che nei giorni scorsi era stato limitato all’orario diurno, ovvero dalle 8 alle 20, a causa di alcuni casi di positività riscontrati tra il personale – sarà di nuovo attivo 24 ore su 24. “Il Pronto soccorso ritorna in una situazione di normalità “, ha dichiarato il sindaco di Umbertide Luca Carizia che ha voluto ringraziare le autorità sanitarie “che – afferma in una nota – hanno accolto le nostre istanze”. 

Intanto continuano a salire, anche se più lentamente visto il minor numero di tamponi effettuati nei giorni di festa, i casi di umbertidesi positivi al Covid- 19. Nella giornata odierna sono stati comunicati 7 nuovi positivi ed una dimissione ospedaliera.

Attualmente quindi le persone residenti nel Comune di Umbertide attualmente positive sono 232: 229 si trovano in isolamento domiciliare e 3 sono ricoverate in ospedale.