Lunghe code e tensioni al centro vaccinale di Trestina

TRESTINA – Ore di fila e anche qualche momento di tensione al centro vaccinale di Trestina dove, per alcune giornate, è possibile vaccinarsi senza prenotazione, una volta terminati i turni dei prenotati e in base alle dosi rimaste inutilizzate.

Con la piattaforma per le prenotazioni perennemente inaccessibile, la scarsità di posti disponibili in Altotevere e la conseguenza di doversi spostare anche per molti chilometri, in tanti hanno deciso di recarsi presso il centro vaccinale di Trestina dove, fino al 9 gennaio, è possibile vaccinarsi, dietro prenotazione, anche nelle ore serali, dalle 21 alle 24.

E in alcune giornate, terminati i prenotati, le dosi rimaste inutilizzate vengono inoculate anche a cittadini senza prenotazione, in una sorta di open day che ha causato però qualche disagio.

Perché anche ieri sera decine e decine di cittadini si sono presentati al centro vaccinale già dalle ore 20, per attendere fino a mezzanotte nella speranza che qualche dose fosse disponibile.

E ovviamente non sono mancate le tensioni tra i pazienti in fila per ore ed ore e qualche sera fa sarebbero state addirittura allertate le forze dell’ordine per riportare la calma tra i presenti.

Insomma, in Altotevere è caccia alla terza dose, anche di fronte al costante aumento dei contagi che oramai da oltre una settimana sembra essere inarrestabile.