UMBERTIDE – Oltre alle scuole di ogni ordine e grado che resteranno chiuse il 7 e 8 gennaio come da ordinanza regionale, nel territorio comunale di Umbertide nella giornata di venerdì 7 gennaio resteranno chiusi anche gli asili nido.
A stabilirlo è stata un’ordinanza del sindaco Luca Carizia con la quale viene disposta la sospensione, considerato l’evolversi della situazione sanitaria, di tutti i servizi socio educativi per la prima infanzia 0-3 anni (asili nido) sia pubblici che privati.
L’ordinanza sindacale si aggiunge appunto a quella della presidente della Regione con la quale viene stabilito che nei giorni 7 e 8 gennaio su tutto il territorio della Regione Umbria sono sospese le attività educative e didattiche nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, con ripresa delle stesse lunedì 10 gennaio 2022. Le stesse disposizioni vengono applicate anche ai percorsi di Istruzione e Formazioni Professionale realizzati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà.