CITTA’ DI CASTELLO – Anche nell’ultima settimana i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno continuato nella larga azione di controllo del territorio.
Numerosi sono stati i servizi esterni messi in campo da nord a sud dell’Alta Valle del Tevere per le attività di controllo conseguenti ai provvedimenti del Governo entrati in vigore agli inizi di dicembre, che hanno visto circa 300 persone identificate e circa 150 esercizi commerciali ispezionati al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni conseguenti all’epidemia da coronavirus.
Massimo è stato anche l’impegno per contrastare le violazioni in materia di codice della strada, in conseguenza del quale sono state elevate una dozzina di sanzioni tutte inerenti la sicurezza alla guida. In particolare l’attenzione dei militari è stata rivolta ad uno dei fenomeni sempre presenti, ovvero quello del frequente mancato rispetto dei limiti di velocità e delle precedenze.
In tal senso, i Militari della Stazione Carabinieri di Monte Santa Maria Tiberina, durante un controllo alla circolazione stradale in via N. Sauro a Città di Castello, hanno sanzionato un 50enne conducente di un’autovettura di media cilindrata, sorpreso a circolare ad una velocità superiore ai limiti massimi consentiti e sicuramente non commisurata alle condizioni di luogo e traffico.
Sanzioni sono state elevate anche per il mancato rispetto delle precedenze che ha causato due incidenti stradali: nello specifico i Militari della Stazione Carabinieri di Citerna, intervenuti sulla S.P. 100 del comune di Citerna a seguito di un sinistro, hanno sanzionato una donna di 35 anni e un uomo di 50, per non aver moderato la velocità in un restringimento di carreggiata dove vi è l’obbligo di fermarsi in caso di incrocio con altro veicolo.
Sempre a seguito di un incidente stradale, questa volta tra un’auto e una moto in via Toscana nel Comune di San Giustino, i Militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno sanzionato la 70enne alla guida dell’utilitaria per omessa precedenza e il 17enne conducente del motociclo per non aver tenuto una velocità adeguata alle condizioni della strada.