Mirko Ceci primo segretario provinciale di Azione

PIETRALUNGA – E’ Mirko Ceci, attuale sindaco di Pietralunga, il primo segretario provinciale di Azione, il partito politico fondato da Carlo Calenda.

Sabato 15 gennaio si sono infatti tenuti i primi congressi provinciali di Azione che hanno quindi fatto della realtà guidata dall’ex ministro oggi europarlamentare un partito radicato e strutturato nel territorio, con organismi democraticamente eletti e legittimati a svolgere il loro ruolo di guida e coordinamento.

Per il congresso provinciale di Perugia, Mirko Ceci ha ottenuto il 68,6% dei voti, superando l’altro candidato Domenico Vasapollo che si è fermato al 31,4%.

“Ringrazio tutti coloro che hanno appoggiato la mia candidatura, che non è stata una candidatura individuale ma che è frutto di un lavoro di squadra. – è stato il commento del neo segretario provinciale di Azione – Questo congresso costituisce per noi un punto di partenza e ci consente di affrontare le prossime scadenze elettorali in programma a primavera. Nei comuni sopra i 15mila abitanti abbiamo già costituito i coordinamenti, ora cercheremo di diffonderci anche nei comuni più piccoli e il mio impegno sarà quello di dare vita ad un confronto con tutte le realtà territoriali, per fare in modo che Azione diventi una realtà politica importante anche in Umbria.

Lavoreremo – ha aggiunto ancora Ceci – partendo dal presupposto che dovremo conquistare l’elettorato sulla base di idee progettuali e proposte: abbiamo già attivato un confronto su alcune aree tematiche principali come energia e ambiente, sanità, parità di genere, e stiamo elaborando delle proposte che presto avremo occasione di presentare pubblicamente”.