CITTA’ DI CASTELLO – Sono una decina le sanzioni elevate dai Carabinieri della Compagnia di Città di Castello lo scorso fine settimana a seguito delle attività messe in atto sul territorio per contrastare le violazioni in materia di codice della strada.
Non sono state invece rilevate infrazioni durante le verifiche finalizzate a riscontrare il rispetto delle prescrizioni conseguenti all’epidemia da coronavirus, che hanno visto il controllo di un centinaio di persone e l’ispezione di una quarantina di esercizi commerciali.
In tema di sicurezza stradale, i Militari della Stazione Carabinieri di Trestina, durante un controllo nella frazione di Morra del comune di Città di Castello, hanno sorpreso e sanzionato un 19enne autore di una serie di gravi infrazioni. Il giovane, infatti, neopatentato, aveva effettuato il sorpasso di alcuni veicoli in prossimità di intersezioni stradali e nel centro abitato, tenendo una velocità superiore ai limiti consentiti e guidando un veicolo con potenza superiore al massimo consentito. Al ragazzo quindi sono state comminate 3 sanzioni amministrative per un totale di circa 400 euro, che hanno comportato anche la sottrazione di 20 punti dalla patente con l’immediato ritiro del documento di guida.
I Militari della Stazione Carabinieri di Citerna invece, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso a Città di Castello, in via Morandi, un 47enne che, alla guida di un’utilitaria, aveva una mano impegnata per telefonare con il suo smartphone. All’uomo è stata quindi comminata una sanzione amministrativa di 165 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente.
I Militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia invece, intervenuti per un incidente stradale tra un’autovettura ed uno scooter in via Pirandello, hanno sanzionato la 60enne alla guida dell’autovettura per avere effettuato una inversione pericolosa e non consentita dalla segnaletica, comminandole una sanzione di 42 euro e 2 punti in meno sulla patente.