A Montone in pensione due medici di famiglia, il Comune attiva un servizio di assistenza per il cambio

MONTONE – Due dei tre medici di famiglia che prestano servizio presso il territorio comunale di Montone sono prossimi al pensionamento. I dottori Roberto Porrozzi e Lucio Fiorucci cesseranno infatti di svolgere la propria attività rispettivamente il 23 e il 27 gennaio, pertanto i loro pazienti dovranno scegliere un altro medico curante.

Per facilitare la procedura per il cambio del medico, il Comune di Montone ha attivato un nuovo servizio di assistenza per la compilazione e l’invio della relativa modulistica.

Da domani, mercoledì 19 gennaio, quindi, oltre a poterlo fare autonomamente online, i cittadini potranno recarsi, dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13, anche presso la sede del Municipio, in piazza Fortebraccio, per procedere con facilità alla scelta del nuovo medico, portando con sé la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

“Nel nostro territorio arriverà un sostituto e avremo a disposizione così due medici di famiglia.- ha spiegato il sindaco Mirco Rinaldi – Il medico di famiglia rappresenta una figura professionale fondamentale per tutta la comunità in quanto costituisce il primo contatto per il paziente con il sistema sanitario. Per mantenere attivo questo prezioso servizio nel territorio – ha aggiunto – invitiamo i nostri cittadini a scegliere uno dei medici che presta servizio nel nostro Comune”.