L’imam di Umbertide riconfermato alla guida della Federazione Islamica Umbra

UMBERTIDE – L’imam di Umbertide Chafiq El Oqayly è stato riconfermato alla guida della Federazione Islamica Umbra. Per la terza volta consecutiva infatti i delegati delle comunità musulmane di Umbertide, Magione, Marsciano, Spoleto, Passignano sul Trasimeno, Castiglione del Lago Gubbio, Foligno e Terni, riunitisi in assemblea, hanno rinnovato la fiducia nei confronti del presidente Chafiq El Oqayly.

“La ricerca e la pratica dei veri valori dell’Islam e l’integrazione continua con le varie realtà in cui viviamo, lavoriamo e ci confrontiamo – ha detto El Oqayly- saranno alla base del mio lavoro futuro, come lo sono sempre state in passato”.

Da sempre infatti la comunità islamica umbertidese è molto attenta alle esigenze del territorio, come conferma anche l’impegno solidale durante la pandemia con i musulmani che hanno contribuito fattivamente alla gestione dell’emergenza attraverso donazioni di sangue e raccolte di denaro a favore della Protezione civile e degli ospedali, oltre a farsi carico del rimpatrio delle salme di immigrati deceduti a causa del Covid.