CITTA’ DI CASTELLO – Avrebbe indotto una donna tifernate ad effettuare un pagamento di 250 euro tramite bonifico per l’acquisto online di un frigorifero ma l’elettrodomestico non è mai arrivato a destinazione. Per questo motivo un giovane di 28 anni, domiciliato fuori regione, è stato denunciato con l’accusa di truffa aggravata posta in essere sul web.
Sono stati i carabinieri della Compagnia di Città di Castello a risalire al presunto autore della truffa, dopo una breve attività di indagine; durante e dopo i mesi di lockdown si è registrato infatti un notevole aumento delle compravendite realizzate tramite i più comuni siti web e, purtroppo, parallelamente sono cresciuti anche i reati posti in essere da parte di malfattori che vedono nella rete terreno fertile per facili guadagni.
E’ in questo contesto che i Carabinieri, che sempre più spesso si trovano ad effettuare indagini di questa tipologia, hanno denunciato un uomo, italiano di 28 anni, domiciliato fuori Regione che, con artifizi e raggiri, avrebbe indotto un 40enne tifernate a versare in suo favore 250 euro tramite bonifico, con la convinzione di procedere alla compravendita di un frigorifero su di un noto sito internet di compravendita.
Purtroppo, dopo il pagamento, la tifernate ha capito di essere stata verosimilmente truffata. Presentata la denuncia, i militari hanno avviato gli accertamenti del caso, riuscendo a risalire ed identificare il presunto autore della truffa, peraltro già conosciuto dai Carabinieri per analoghi fatti. L’uomo è stato quindi denunciato alla competente Autorità Giudiziaria di Perugia.