Il PD chiede decoro e sicurezza per Fontanelle

UMBERTIDE – Decoro e sicurezza. È quanto chiede il Partito Democratico di Umbertide per il quartiere di Fontanelle, attraverso un’interrogazione.

“Lo scorso anno l’amministrazione comunale ha fatto un avviso pubblico per assegnare la sistemazione e manutenzione di alcune rotonde cittadine ad aziende private che, grazie ad interventi privati, non grava più sul bilancio comunale e tanto meno sul poco personale a disposizione del magazzino comunale, su cui la giunta Carizia ha deciso di non investire. – afferma il Pd-
Considerato quindi che la grande “rotonda” che fa da intersezione tra la variante che conduce a Montone, via Capitini e via Cavour avrebbe bisogno di una sistemazione e di un abbellimento e che, a differenza del passato, nell’area di Fontanelle non e stato fatto alcun investimento e i cittadini di quel quartiere lamentano non pochi problemi a cominciare da sicurezza, sistemazione delle strade e decoro, il Partito Democratico chiede di sapere se è previsto un intervento della stessa tipologia di quello che ha interessato le altre rotonde o se si ritiene di intervenire con i mezzi a disposizione del comune per migliorare l’aspetto e la funzionalità della rotonda”.

“La sicurezza – afferma il segretario del PD Filippo Corbucci- si garantisce con un maggior controllo sul territorio, con telecamere che siano effettivamente controllate h24 e garantendo decoro e cura degli spazi pubblici. In pratica è necessario fare quello che questa amministrazione non riesce o non vuole fare”.