UMBERTIDE – Si terrà domenica 13 febbraio a Umbertide la mostra mercato di San Valentino. L’evento, organizzato dall’associazione “L’Arte e la Terra” con il patrocinio del Comune di Umbertide, si svolgerà in viale Unità d’Italia e vedrà la presenza di 40 espositori, selezionati per professionalità e qualità delle merce esposta.
Sono varie le merceologie proposte: dall’artigianato di qualità, all’hobbismo, senza dimenticare esposizioni di piante e fiori, gastronomia locale, biancheria per la casa, abbigliamento, pelletteria, dolciumi artigianali, articoli per la casa e la persona. La mostra mercato di San Valentino avrà luogo dalle 8 alle 20 e per parteciparvi sarà necessario essere muniti di green-pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.
“In questa fase di ritorno graduale alla normalità non poteva mancare un appuntamento così bello per la nostra città – afferma la vicesindaco con delega al Commercio, Annalisa Mierla – Sapere che c’è una realtà apprezzata e consolidata come ‘L’Arte e la Terra’ che vuole portare una sua mostra mercato ad Umbertide è un’occasione che ci ha trovati fin dal primo secondo pronti a ospitarla. Per questo un sentito ringraziamento a Mario Lillocci e a tutti i suoi collaboratori con i quali si è instaurato un grande lavoro di squadra per rendere possibile questo evento lungo una delle vie più importanti del capoluogo.
Sarà una giornata all’insegna del commercio itinerante che si va a unire alle altre che si svolgono a Umbertide come il tradizionale mercato del mercoledì mattina, il Mercato della Terra del sabato e il mercatino degli hobbisti che si svolge ogni prima domenica del mese, senza dimenticare le nostre Fiere di Settembre, . ha aggiunto la vicesindaco – per le quali siamo già al lavoro per rendere ancora più bella e soddisfacente l’edizione 2022 che ci auguriamo sia all’insegna della rinascita dopo questi due anni duri a causa della pandemia”.