Due incidenti in poche ore ad Umbertide, ferita una donna

Scontro tra due auto all’incrocio tra via Pitulo e via Fratta

UMBERTIDE – Due incidenti stradali si sono verificati nella giornata di oggi, lunedì 14 febbraio, nel centro abitato di Umbertide. In un caso si è registrato anche un ferito, una donna di 53 anni che è stata trasportata presso l’ospedale di Città di Castello dove è stata affidata alle cure dei sanitari.

Il sinistro più grave si è verificato intorno alle ore 17 quando due auto si sono scontrate all’incrocio tra via Pitulo e via Fratta. Nello specifico, una Fiat 500 condotta da una 19enne residente fuori Comune che sopraggiungeva da via Ranieri, secondo una prima ricostruzione, non avrebbe rispettato il segnale di stop andando a scontrarsi con un’altra auto, una Bmw condotta da una 53enne del posto, che stava percorrendo via Fratta. Violento l’impatto tra le due vetture così come lo spavento per le due donne al volante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale per i rilievi del caso e i sanitari del 118 che hanno soccorso la 53enne conducendola prima al Pronto soccorso di Umbertide e successivamente trasportandola in codice giallo all’ospedale di Città di Castello per ulteriori accertamenti. Da quanto si è appreso, la donna avrebbe riportato un trauma ad un polso ma sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei sanitari. Illesa invece la ragazza alla guida della Fiat 500.

L’incidente avvenuto in via Gabriotti

Veicoli gravemente danneggiati ma fortunatamente nessun ferito invece nell’incidente che si è verificato questa mattina, intorno alle 11.20 in via Gabriotti. Una Opel Astra, alla cui guida c’era un uomo di 72 anni, nel tentativo di immettersi sulla strada principale si è scontrata con un’auto, una Ford Fiesta guidata da un ragazzo di 22 anni, che proveniva dal centro abitato di Umbertide.

Il 72enne stava uscendo dal parcheggio e una volta arrivato allo stop, vedendo che il furgone che stava sopraggiungendo era in procinto di svoltare a destra, si sarebbe immesso nella carreggiata. Purtroppo però il furgone avrebbe impedito all’uomo di vedere che dietro al mezzo stava sopraggiungendo un’altra vettura che quindi ha centrato in pieno l’Opel Astra. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale per i rilievi del sinistro e per regolamentare la circolazione; è stato allertato anche il 118 però l’intervento dei sanitari non è stato necessario in quanto le due persone coinvolte nell’incidente non hanno riportato ferite.