UMBERTIDE – Il Teatro dei Riuniti ci riprova e, dopo l’ennesimo stop causato dalla pandemia, sabato 19 febbraio, alle ore 21, riprenderanno le attività e gli spettacoli teatrali.
Per l’occasione farà il suo ritorno sul palco dei Riuniti un lavoro di Nicola Mariuccini, lo scrittore nato proprio ad Umbertide nel 1966 che ha riadattato per il teatro il suo romanzo “Avrai vent’anni tutta la vita”. Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza di un grande cast tra cui un “vecchio” amico del Teatro dei Riuniti, qui in veste anche di regista, Francesco Bolo Rossini.
“Avrai vent’anni tutta la vita” è uno spettacolo basato sulle vicissitudini di Luigino Reattino, personaggio di fantasia la cui storia si intreccia con fatti realmente accaduti. Il lavoro fa riemergere i tratti della nebulosa vicenda della fine delle Brigate Rosse a seguito del rapimento e della liberazione del generale Dozier, con il tentativo dichiarato di riconciliare la verità dei fatti accaduti con la verità giudiziaria, coinvolgendo lo spettatore in un calzante viaggio intorno alla coscienza critica del nostro paese.
A salire sul palco Thomas Trabacchi, Francesco Bolo Rossini e Daphne Morelli con la partecipazione amichevole di Fabrizio Gifuni; collaborazione alla regia e drammaturgia di Samuele Chiovoloni, musiche e suoni di Nicola Fumo.
L’ingresso è gratuito con prenotazione consigliata. Si accede in sala con green pass rafforzato e mascherina FFP2.
Per info e prenotazioni: 370.3717135 – info@accademiadeiriuniti.com.