CITTA’ DI CASTELLO – Aveva presentato una dichiarazione di falsa assunzione solo per ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno ma è stato scoperto dagli agenti della Polizia di Stato di Città di Castello che hanno provveduto ad avviare le procedure di espulsione nei confronti del cittadino extracomunitario irregolare.
L’uomo, classe 1973, aveva infatti presentato istanza di rinnovo del permesso di soggiorno presso gli organi competenti ma dagli accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione, è stato riscontrato che aveva allegato un documento indicante un rapporto lavorativo con una ditta del territorio, risultato poi falso e finalizzato esclusivamente al rinnovo del permesso.
I controlli hanno poi consentito di verificare che il 49enne non svolgesse più alcuna attività lavorativa regolare dal 2012.
A qual punto gli agenti hanno rigettato l’istanza, disponendo nei confronti dell’uomo l’obbligo di lasciare l’Italia.
Il monitoraggio sulle false assunzioni finalizzate al rilascio dei permessi di soggiorno a stranieri extracomunitari è un’attività costante della Polizia di Stato attraverso una forte sinergia tra i Commissariati e la Questura di Perugia.