Al Metropolis lo spettacolo di ventriloquia di Andrea Radicchi

UMBERTIDE – Nuova settimana di programmazione per il Cinema Metropolis. Secondo la normativa in vigore, l’accesso alle sale è sempre vincolato all’esibizione del Super Green Pass e sono obbligatorie le mascherine FFP2 ma da giovedì 10 marzo sarà di nuovo consentito il consumo di cibi e bevande all’interno del cinema.
Inoltre venerdì 11 marzo è in programma un evento speciale, lo spettacolo di ventriloquia di Andrea Radicchi, noto al pubblico dopo la sua partecipazione al talent show televisivo “Tu si que vales”.

Andrea Radicchi, classe 1998 si appassiona alla Ventriloquia subito dopo la laurea in Fisica e in breve tempo inizia a pubblicare i primi contenuti sul web ricevendo vari apprezzamenti. In meno di un anno, approda in tv sul palco di “Tu si que vales” con una performance a tre pupazzi, guadagnandosi anche il posto in finale. Successivamente frequenta la Masterclass avanzata a cura di Samuel Barletti e finisce ancora in tv ai “Soliti Ignoti” con i suoi divertentissimi “amici” pu-pazzi.

Questo il programma fino a mercoledì 16 marzo:

PRESENTATO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL REGISTA DI NOTHING HILL
IL RITRATTO DEL DUCA
DI ROGER MICHELL
DA GIOVEDÌ 10 MARZO
COMMEDIA
/ DURATA 97 /  UK 2022, BIM

Newcastle, 1961. Kempton Bunton ha sessant’anni e qualcosa da dire, sempre. Contro il governo, contro la stupidità, contro l’ingiustizia sociale soprattutto, che combatte come Robin Hood nella Contea di Nottinghamshire. Ma la battaglia più strenua è quella domiciliare con Mrs. Bunton, la consorte inasprita dalla vita e dalla morte prematura della loro figlia. Kempton scrive drammi che nessuno leggerà e si batte con la BBC per abolire il canone agli anziani e ai veterani di guerra. Metà del tempo lo passa a opporsi, il resto a cercare un lavoro. Per contribuire all’economia familiare, il figlio minore ruba alla National Gallery il ritratto del Duca di Wellington. Rimproverato il suo ragazzo per il gesto, Kempton ne diventa complice chiedendo un riscatto al governo inglese da reinvestire in opere di bene. L’imprevisto, però, è dietro il corner.

giovedì 10 ore 21:15
venerdì 11 ore 18:30
sabato 12 ore 19:00
domenica 13 ore 19:00 – 21:15
lunedì 14 ore 21:15
mercoledì 16 ore 18:30 VOST

VOST = proiezione in Inglese con sottotitoli in Italiano

ROBERT PATTINSON NEI PANNI DEL PIPISTRELLO
THE BATMAN
DI MATT REEVES
DA GIOVEDÌ 3 MARZO

AZIONE, AVVENTURA / DURATA 175 MIN / USA, 2022, WARNER BROS.

The Batman, il film diretto da Matt Reeves (già regista di Cloverfield e dei due episodi de Il Pianeta delle Scimmie: Apes Revolution e The War), vede protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne e del suo alter ego supereroistico, l’Uomo Pipistrello. Il film non è una origin story e, infatti, vede Bruce Wayne vestire già tempo il mantello di Batman, che vigila sulla città di Gotham City da due anni. In questo periodo il supereroe ha già affrontato diversi criminali, ma è giunto per lui il momento di discendere nelle oscure profondità della città e scontrarsi questa volta con un nemico tanto astuto quanto temibile. Gotham City è in mano alla corruzione, che dilaga tra le più alte cariche della città, dove Batman sembra esser l’unico che cerchi di garantire giustizia. È per questo che Bruce Wayne deve essere cauto e non fidarsi facilmente, ma dalla sua parte ha sempre il fidatissimo Alfred (Andy Serkis) e può contare anche sul tenente James Gordon (Jeffrey Wright). Il vigilante, però, non immagina che il nuovo killer, L’Enigmista (Paul Dano), che semina il terrore a Gotham con indovinelli e inganni, conosce la sua identità, tanto da spargere qua e là indizi ed enigmi proprio sulla famiglia Wayne. Indagando su di lui nei bassifondi, Batman si imbatte in una serie di personaggi, come l’affascinante Catwoman (Zoë Kravitz), Il Pinguino (Colin Farrell) e il boss del crimine Carmine Falcone (John Turturro). Le indagini che condurrà, però, lo porteranno a scoprire qualcosa che ha sempre ignorato sulla sua famiglia e per sconfiggere il male e avere finalmente vendetta, questa volta l’Uomo Pipistrello dovrà stringere nuove alleanze.

giovedì 10 ore 18:00
venerdì 11 ore 21:00
sabato 12 ore 16:00 – 21:00
domenica 13 ore 16:00
lunedì 14 ore 18:00 VOST
martedì 15 ore 21:00
mercoledì 16 ore 21:00

VOST = proiezione in Inglese con sottotitoli in Italiano

MALICK RACCONTA LA STORIA DELL’UNIVERSO, LE SUE ORIGINI, L’EVOLUZIONE E CIÒ CHE CI ASPETTA DOMANI
VOYAGE OF TIME: IL CAMMINO DELLA VITA
DI TERENCE MALICK
DA GIOVEDÌ 10 MARZO

DOCUMENTARIO / DURATA 90 MIN / USA, GERMANIA 2022, DOUBLE LINE

L’universo che si svela davanti ai vostri occhi, in un’esperienza per i sensi, la mente e l’anima”. Così le note stampa presentano l’ultimo lavoro di Terrence Malick, co-prodotto da “National Geographic”, privo di dialoghi e affidato al commento intermittente di un testo, in originale interpretato da Cate Blanchett. Una costruzione fatta di musica e pure immagini in altissima definizione, sensazionali, trionfali: la Natura nel suo svolgersi, in un’esplosione continua, ipertrofica, di materia, fuoco, acqua, luce, vita. Un compendio della storia del pianeta Terra, dalla nascita delle stelle alla comparsa dell’uomo, passando dall’origine dei pianeti alla microbiologia, dalla formazione delle masse stellari alla lava che si stempera nell’acqua, fino a gole di roccia scolpite dal vento, fiumi, deserti, ghiacciai.

giovedì 10 ore 19:00 VOST – 21:15
venerdì 11 ore 19:00- 21:15 VOST
sabato 12 ore 19:00 VOST  – 21:15
domenica 13 ore 19:00 – 21:15 VOST
lunedì 14 ore 19:00 VOST – 21:15
martedì 15 ore 19:00- 21:15 VOST
mercoledì 16 ore 19:00 VOST – 21:15

VOST = proiezione in Inglese con sottotitoli in Italiano

SPETTACOLO DI VENTRILOQUIA DIRETTAMENTE DALLA TV
PU-PAZZI DA LEGARE
DI ANDREA RADICCHI
VENERDÌ 11 MARZO ORE 17:00 – INGRESSO GRATUITO

DURATA 60 MIN

Spettacolo di Ventriloquia con Andrea Radicchi – Ingresso gratuito Andrea Radicchi, classe 1998 si appassiono alla Ventriloquia subito dopo la Laurea in Fisica, in breve tempo inizia a pubblicare i primi contenuti sul web ricevendo vari apprezzamenti; in meno di un anno, approda in TV sul palco di TU SI QUE VALES con una performance a tre pupazzi, guadagnandosi anche il posto in finale. Immediatamente dopo frequenta la Masterclass avanzata a cura di Samuel Barletti e finisce ancora in TV ai Soliti Ignoti con i suoi divertentissimi “amici” pu-pazzi.

Intervento realizzato con il sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 Az £.2.1 Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo. In collaborazione con Cooperativa Sangiustinese S.C.aR.L.