UMBERTIDE – Prosegue la stagione al Teatro dei Riuniti con una prima assoluta. Sabato 26 marzo, alle ore 21.15, andrà infatti in scena la nuova produzione del Micro Teatro Terra Marique, in collaborazione con l’Accademia di Riuniti, “Voglio divertirmi a correre. Storia di una lotta e di tutte le altre”, di e con Emanuela Faraglia, Nicol Martini e Rachele Spingola, drammaturgia di Emanuela Faraglia, consulenza alla regia di Fausto Marchini.
La trama “Quando il cavallo azzurro lasciò il ghetto, centinaia di ricoverati lo seguirono. La testimonianza della povertà e della miseria dell’ospedale invase le strade della città portando con sé la speranza di poter stare insieme agli altri in un aperto scambio sociale, in rapporti liberi tra persone“. Franco Basaglia
C’era una volta la città dei matti. C’era una volta un destriero blu di cartapesta. “Marco” lo chiamavano. Questa è la storia di un cavallo, dei suoi amici internati, della costruzione paziente e quotidiana della strada che li avrebbe portati Fuori. Questa è la storia del cavallo Marco, dei suoi amici internati e di chiunque abbia lottato per uscire Fuori.
Per info e prenotazioni: 370 3515135 – info@accademiadeiriuniti.com