Oltre 60 dirigenti scolastici si formano al Campus Da Vinci

UMBERTIDE – Oltre 60 dirigenti scolastici provenienti dall’Umbria e da altre regioni d’Italia si troveranno al Campus Da Vinci di Umbertide, lunedì  21 e martedì 22 marzo, per partecipare al Corso di Formazione “Crescere Scuole: guidare il cambiamento- Leadership educativa e leadership organizzativa”, organizzato dal FUTURE LAB dell’Istituto umbertidese. 

Il Corso, rivolto ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, si svolgerà in presenza, nel rispetto delle vigenti regole di sicurezza Covid, presso l’Aula Magna del Campus Da Vinci e potrà essere seguito on line, in diretta, considerato l’elevato numero di presidi interessati alla partecipazione (https//dav.ci/crescere21).

Il Corso, dal taglio molto laboratoriale ed interattivo, fornirà linee guida di leadership educativa e organizzativa, utili a dirigere le scuole e a guidarle nel cambiamento verso l’innovazione. Saranno sviluppati argomenti relativi alle seguenti tre macroaree: innovazione e gestione dei gruppi, promozione del cambiamento, re-immaginazione del nostro futuro comune: il nuovo contratto per l’educazione.

In apertura il nuovo Direttore dell’ USR Umbria, dott. Sergio Repetto, appena insediatosi, saluterà in collegamento on line i dirigenti scolastici presenti al Corso.

 “Un segnale di grande attenzione nei confronti di noi dirigenti scolastici che, nonostante le difficoltà del momento, crediamo nella formazione come volano di innovazione per “Crescere Scuole”, appunto, e come strategia di miglioramento della scuola umbra ed italiana”, ha dichiarato la preside del Campus Da Vinci Franca Burzigotti.