UMBERTIDE – Per due anni è stata sospesa, a causa della pandemia, ma quest’anno la benedizione pasquale delle case si farà, almeno per i fedeli della Parrocchia di Cristo Risorto, ma con delle novità rispetto al passato. Sì perché quest’anno saranno gli umbertidesi che vorranno ricevere la benedizione a prenotarla, direttamente online.
L’idea è stata lanciata dal parroco di Cristo Risorto don Gaetano Bonomi Boseggia che su Facebook scrive: “La benedizione nelle case rende presente il dono della Pace di Gesù Risorto. La pace è un dono che possiamo sempre accogliere e custodire pazientemente tramite piccoli e grandi gesti che coinvolgono la vita quotidiana”. E in un periodo in cui di pace se ne sente davvero il bisogno, con l’avvicinarsi della Santa Pasqua, il parroco non ha voluto privare i suoi fedeli di un appuntamento religioso importante, che per ben due anni è stato cancellato causa Covid, ed ha voluto riproporlo, con tutta la prudenza del caso.
Così quest’anno, chi vorrà, potrà prenotare la benedizione a domicilio: basta andare sulla pagina Facebook della parrocchia di Cristo Risorto, compilare l’apposito modulo, dove compare l’immagine simbolica di Cristo che bussa alla porta, e attendere la telefonata di conferma. Si può scegliere anche l’orario che più si preferisce, tra mattina, primo pomeriggio, tardo pomeriggio oppure dopo cena e si possono richiedere anche la comunione e l’unzione degli infermi. Le benedizioni si terranno nei mesi di marzo, aprile e maggio.