UMBERTIDE – E’ stato ritrovato oggi pomeriggio e sarebbe in buone condizioni di salute l’uomo di 44 anni scomparso questa mattina a Umbertide. A dare l’allarme erano stati i familiari che avevano reso pubblica la notizia attraverso i social, chiedendo di condividere il loro disperato appello.
L’uomo, secondo le parole della sorella, sarebbe uscito in abbigliamento sportivo per fare una passeggiata per poi far perdere le proprie tracce, visto che non aveva con sé nemmeno il telefono cellulare.
Dopo qualche ora senza nessuna notizia quindi i familiari avevano provveduto ad allertare i carabinieri di Umbertide che avevano subito avviato le ricerche.
Fortunatamente nel giro di un paio d’ore l’uomo è stato ritrovato all’interno della Pineta Ranieri. Sarebbero stati un familiare e un volontario della Protezione civile, che stava passeggiando con il suo cane nell’area verde, a ritrovare il 44enne di cui non si avevano più notizie dal mattino.
Immediatamente assistito e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Umbertide, il giovane è stato refertato e trattenuto per ulteriori accertamenti, ma le sue condizioni sono risultate buone.