UMBERTIDE – Prosegue l’attività di controllo della Polizia di Stato nel territorio umbertidese. Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri” infatti, gli agenti del Commissariato di Città di Castello, del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e della Polizia Locale dei Comuni di Umbertide e Montone hanno svolto dei controlli straordinari al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, l’immigrazione clandestina, la prostituzione su strada, i furti e il fenomeno delle baby gang.
Le pattuglie impiegate si sono concentrate soprattutto nel centro storico per poi effettuare controlli capillari nella periferia e nelle zone industriali di Montecorona e Buzzacchero nel territorio di Umbertide e a Santa Maria di Sette nel comune di Montone.
Durante il monitoraggio delle vie di accesso alle città, sono stati istituiti 8 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state identificate 105 persone e verificati 73 veicoli.
Controlli sono stati eseguiti anche nei parchi cittadini, in particolare al parco “Ranieri” e lungo il fiume Tevere, luogo di ritrovo di pescatori e sportivi.
Nel corso del mercato cittadino di Umbertide inoltre, durante il servizio di vigilanza, gli agenti hanno rinvenuto un portafoglio smarrito da parte di una turista del Regno Unito. Gli operatori del Commissariato hanno provveduto a fare i primi accertamenti finalizzati al rintraccio della donna e alla riconsegna del portafoglio.