Tennis, la Serie C femminile vince l’Over 55 maschile vola in semifinale

UMBERTIDE – In attesa dell’avvio di tutti i campionati di tennis di categoria, previsto per il 23 aprile, lo scorso fine settimana sono scese di nuovo in campo le formazioni del CT Umbertide di Serie C femminile e dell’Over 55 maschile.

Le ragazze della serie C, impegnate nella trasferta di Narni, hanno riportato a casa una netta vittoria per 3 -1, e dopo soli tre incontri già sono certe della raggiunta salvezza. Vittorie per Daniela Gioni, al terzo set contro una giocatrice di categoria superiore, per Angela Antognoni e per il doppio Avorio/Antognoni, mentre la sola Ginevra Ciocchetti è uscita sconfitta al terzo set contro la forte Bartolucci Sofia. Missione compiuta quindi con largo anticipo per le ragazze del CT Umbertide che adesso potranno puntare ad un risultato ancora migliore

L’Over 55 maschile è invece uscita sconfitta per 2 -1 dalla trasferta di Pesaro, ma il punto conquistato da Gianpaolo Caldari (62 46 63) contro un 4.2, ha permesso alla squadra di conquistare la matematica certezza della semifinale. L’altro singolare ha visto la sconfitta di Carlo Cinquilli, al quale un infortunio muscolare sul finire del primo set, ha impedito di scendere in campo nel doppio decisivo. Appuntamento quindi a dopo Pasqua, per il debutto di tutti gli altri campionati.