UMBERTIDE – Paura questa mattina ad Umbertide per un incendio che ha interessato un appartamento al terzo piano di una palazzina in piazza Carlo Marx. Erano circa le 9 quando una signora che abita nel palazzo ha notato prima il fumo e poi le fiamme provenire dall’appartamento del vicino, che in quel momento non era in casa.
Subito sono stati allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti prontamente con due squadre, provenienti da Città di Castello e da Perugia, con l’ausilio anche di una autoscala. In via precauzionale sono state fatte evacuare le sei famiglie che abitano nella palazzina e che, una volta terminate le azioni di spegnimento dei vigili del fuoco, sono potute rientrare all’interno delle loro abitazioni.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio si sarebbe originato all’interno di un armadio, forse a causa di un corto circuito. Nel giro di un’ora circa i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme e a riportare la situazione alla normalità.
Il palazzo non ha riportato danni strutturali mentre l’appartamento da cui si è originato l’incendio risulta attualmente inagibile.