UMBERTIDE – Una furiosa lite tra madre e figlio, con la donna costretta a chiedere aiuto ai Carabinieri che, nella camera del giovane, trovano una sciabola e della droga. E’ così che un giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per l’ipotesi di reato di detenzione abusiva di armi e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
E’ successo ad Umbertide nella mattina di venerdì 15 aprile. La donna, non riuscendo a placare l’ira del figlio, ha chiamato i carabinieri; sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città di Castello, che in poco tempo ha riportato la calma tra i due.
Nel corso delle verifiche all’interno della camera del ragazzo però, i militari hanno rinvenuto una sciabola, per la quale non era stata presentata alcuna denuncia di detenzione, e circa 6 grammi di marijuana.
La sciabola e la sostanza stupefacente sono state sequestrate e il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica e segnato in Prefettura quale assuntore.
Ma non è finita qui perché nel pomeriggio madre e figlio litigano di nuovo, tanto che ancora una volta intervengono i carabinieri, questa volta della Stazione di Umbertide che, dopo aver placato gli animi, hanno rinvenuto e sequestrato altri 5 grammi di marijuana che, evidentemente, il ragazzo aveva di nuovo acquistato. Lo stesso è stato quindi ancora una volta segnalato alla Prefettura di Perugia.