UMBERTIDE- Un caffè letterario in streaming per indagare crimini e diletti del cinema, della letteratura e dei fumetti. È il #caffécriminale proposto dal Campus Leonardo Da Vinci di Umbertide, rivolto a tutti coloro che amano la letteratura o il cinema e che desiderano condividere storie criminali e delitti, reali o immaginari.
L’evento è un vero e proprio caffè letterario, che si terrà martedì 26 aprile alle ore 14.30 presso l’aula magna dell’istituito e che potrà essere seguito in diretta streaming al link https://dav.ci/caffecriminale, e ha lo scopo di creare un momento di svago e di evasione; non è richiesta la conoscenza dei programmi scolastici di letteratura, e nessun autore o genere letterario verrà considerato inadeguato, purché le storie raccontate siano belle e ruotino attorno al tema del crimine e dell’indagine.
Docenti del Campus apriranno l’incontro leggendo brani di romanzi o racconti; alunni e alunne sono invitati a partecipare ed intervenire compilando il seguente form entro lunedì 25 aprile
https://forms.office.com/r/x0akaeCDnF