Incidente sul lavoro, restano gravi le condizioni dell’operaio

UMBERTIDE – Restano gravi le condizioni dell’operaio di 53 anni che ieri mattina, martedì 3 maggio, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. L’uomo, straniero, dipendente di un’azienda di Montone, era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione all’interno di una struttura ricettiva, in località Migianella, nella campagna umbertidese; stava lavorando ad una parete quando improvvisamente è caduto da un’impalcatura. Un volo di due metri che purtroppo gli ha causato serie lesioni.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove è tuttora ricoverato in terapia intensiva. La prognosi resta riservata.

Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i carabinieri della stazione di Pietralunga e il personale del Dipartimento sicurezza sul lavoro dell’Usl Umbria 1 per i rilievi del caso: le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per accertare le eventuali responsabilità.