A Umbertide e Montone controlli straordinari della Polizia

UMBERTIDE – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”. Nei giorni scorsi il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine “Umbria Marche” e dalle Polizie Locali, ha effettuato un attento monitoraggio nei territori comunali di Umbertide, Montone, Monte Santa Maria Tiberina e Citerna, finalizzato al contrasto di fenomeni che destano particolare allarme sociale, quali reati predatori e truffe nei confronti di persone anziane.

L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing in cui sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati, nonché individuati gli obiettivi da monitorare.

Durante il servizio, coordinato sul posto da un Funzionario del Commissariato di Città di Castello, sono stati effettuati posti di controllo lungo le vie d’accesso e nelle strade principali, sia nei centri storici che nelle aree periferiche.

In tutto sono state identificate 23 persone e controllati 21 veicoli.