Passeggiata ecologica allo scoperta delle piante officinali

UMBERTIDE – Una passeggiata ecologica per scoprire il territorio, conoscere da vicino le erbe officinali e la fitoterapia, e terminare il tutto con un’apericena rigorosamente bio. E’ questo il programma dell’iniziativa dal titolo “Dalla natura al piatto” che si terrà sabato 21 maggio, promossa dall’Erboristeria Eufrasia e da Villa Valentina Spa.

L’appuntamento è alle ore 16 a Villa Valentina per poi partire alle 16.30 per la passeggiata, lungo un percorso di 5 chilometri, che toccherà prima la chiesa e poi il castello di Serra Partucci. Lungo il tragitto la dottoressa Angelica Alpini, biologa ed esperta di piante, parlerà di piante, fiori eduli e fitoterapia.

Il rientro è previsto verso le ore 18.30 a Villa Valentina per un’apericena bio a base di insalata dell’erborista, frittatina mille aromi, torta farcita ai profumi del bosco e risotto freddo allo zafferano.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 19 maggio contattando i numeri 335 5911250 oppure 075 9414671. La quota di partecipazione è di 20 euro e parte del ricavato sarà devoluta per progetti di inclusione sociale per persone disabili.