UMBERTIDE– E’ tutto pronto per il “Senza Zaino Day” che si terrà giovedì 19 maggio alla scuola primaria di Pierantonio, una giornata in cui tutte le scuole Senza Zaino apriranno le porte per mostrare il loro modello di insegnamento e lanciare messaggi educativi agli adulti, siano essi genitori, amministratori di enti locali o cittadini in generale.
Alla scuola di Pierantonio già fervono i preparativi per accogliere nel migliore dei modi tutti coloro che verranno a visitare la scuola. Ogni anno l’evento ha come focus un argomento diverso e il tema proposto per il 2022 è la giustizia economica e sociale, strettamente connesso con molti degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Per l’occasione i bambini della scuola di Pierantonio hanno lavorato sui principi di uguaglianza e pari opportunità, come prerequisiti per uno sviluppo sostenibile, attraverso la storia del pesciolino Guizzino, che insegna la forza del noi per difendere i diritti di tutti, senza alcuna discriminazione, in uno spirito di collaborazione e cooperazione, in perfetta sintonia con i valori del Senza Zaino di Ospitalità, Responsabilità e Comunità.