Incendio al pollaio del Campus Da Vinci

UMBERTIDE – Le fiamme lo hanno pericolosamente lambito ma per fortuna il pollaio del Campus Da Vinci, che attualmente ospita sette galline ovaiole, non ha riportato danni.

Nel tardo pomeriggio di lunedì infatti un piccolo incendio si è verificato proprio nel giardino dell’istituto superiore umbertidese che si affaccia su via Palmiro Togliatti e che da poco più di un mese ospita un pollaio, nell’ambito di un innovativo progetto di inclusione degli studenti con disabilità. A prendersi cura delle galline del Da Vinci sono infatti proprio dagli alunni disabili, insieme ai compagni di classe, in un’attività da svolgere all’aria aperta, della forte valenza terapeutica ed educativa.

Ma nel tardo pomeriggio di lunedì il pollaio ha rischiato di andare in fumo. Improvvisamente infatti si è sviluppato un incendio a pochi metri dalle simpatiche galline ovaiole; immediato l’intervento dei vigili del fuoco che in poco tempo sono riusciti a domare le fiamme mettendo in sicurezza il pollaio e riportando la tranquillità tra i residenti della zona.

Con molta probabilità l’incendio si sarebbe sviluppato per cause accidentali, alimentato dall’erba secca e dall’eccessiva siccità di questi giorni.