Umbertide Cambia, Stefano Conti confermato coordinatore

UMBERTIDE – Stefano Conti è stato riconfermato coordinatore di Umbertide Cambia – Civici per l’Umbria e, in vista delle amministrative del 2023, torna a rilanciare la proposta di un Patto civico per il governo della città.

“Umbertide cambia lavorerà per portare a compimento il processo di innovazione della cultura politica e amministrativa nella nostra città, mettendo al centro dell’azione l’interesse della comunità – afferma Conti – Proponiamo a tutti i soggetti politici interessati un Patto civico per il governo della città, fondato su tre presupposti: la definizione di un nuovo progetto amministrativo; una alleanza coesa e plurale, costruita tra tutti coloro che intendono essere alternativi al centro destra; la formazione di una nuova classe dirigente politica ed amministrativa locale.

Per raggiungere questi obiettivi – sottolinea Conti – occorre individuare un candidato Sindaco che li rappresenti pienamente ed autorevolmente. L’esigenza che porteremo ai tavoli di confronto è quella di definire i termini dell’alleanza e formalizzare questa candidatura entro il periodo giugno-settembre 2022, in modo da consentire un processo ed un percorso elettorale credibile, forte, partecipato”.

Il coordinamento di Uc-Civici per l’Umbria, evidenziando il coerente, costante e competente impegno consiliare del capogruppo Gianni Codovini, ha inoltre approvato un documento sulla sanità territoriale da consegnare al Consigliere regionale Andrea Fora, affinché se ne faccia concretamente sostenitore nella discussione sul piano sanitario regionale.