Tennis, fine settimana di verdetti per il CT Umbertide

UMBERTIDE – Sarà un fine settimana di verdetti per il Circolo Tennis Umbertide che si appresta a giocare incontri decisivi per qualificarsi alle fasi finali dei campionati regionali di categoria.

Obbiettivo già raggiunto per la squadra maschile della D2 che, dopo la vittoria dello scorso fine settimana in trasferta contro il Città di Castello per 3-1, si è già qualificata alle fasi finali e l’incontro di domenica prossima con il Tc. Fontecchio previsto ad Umbertide alle 9 servirà per definire la prima e la seconda squadra del girone.

Nel campionato maschile di D3, è già stata eliminata la squadra B, dopo il pareggio per 2-2 in caso contro l’Olympia Gualdo, mentre i ragazzi della squadra A si giocheranno tutto domenica 29 maggio, nella sfida contro il Grifo Pontevalleceppi, dopo aver pareggiato per 2-2 domenica scorsa contro il VicoTennis.

Nel campionato femminile di D2 la qualificazione alla fase finale dipende dall’esito dell’ultimo turno; dopo la vittoria per 2-1 contro lo Junior Perugia, le ragazze del Circolo Tennis Umbertide, domenica prossima in turno di riposo, attendono buone notizie dalle altre squadre impegnate nelle gare.

Sempre per i campionati femminili, è terminato il campionato di serie C con un buon quinto posto finale e una salvezza raggiunta con largo anticipo.

Nel campionato di D3 femminile invece ci sono ancora due turni da disputare ma la qualificazione non è più possibile per le giovani ragazze che, impegnate nel loro primo campionato a squadre, hanno comunque fatto un’esperienza positiva.

Per quanto riguarda il campionato interregionale Umbria/Marche, il Circolo Tennis Umbertide è la prima squadra a livello umbro sia per il maschile che per il femminile.

Le Lady 40, dopo la sconfitta per 3-0 ad Ancona, nel prossimo weekend saranno impegnate per l’ultimo turno casalingo contro il Maggioni San Benedetto e la vittoria significherebbe vincere il campionato Interregionale Umbria/Marche. L’ Over 55 maschile invece è stata sconfitta in semifinale contro Grottammare per 2-0 ma è risultata comunque la migliore squadra umbra.

Nei campionati giovanili, da registrare l’ottima qualificazione al tabellone finale dell’Under 16, nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Città di Castello dello scorso fine settimana, mentre sono state eliminate le squadre under 12 e under 14.

Infine amara sconfitta per l’under 14 femminile che, nell’ultimo turno di qualificazione al tabellone finale, è stata superata dal CT Foligno soltanto per 2 a 1 con il doppio decisivo perso 15/13 al tie break del terzo, dopo aver avuto 3 match point a favore.