UMBERTIDE – Si è concluso domenica 5 giugno il Torneo di quarta categoria organizzato dal Circolo Tennis Umbertide. Sono stati ben 82 gli iscritti nel tabellone maschile e 19 in quello femminile, e in tutte e tre le finali in programma (femminile, maschile e NC) è sceso in campo un tesserato del circolo umbertidese. Ed è stato proprio un atleta del CT Umbertide, Matteo Fagiani, a vincere il singolare maschile, superando al tie break Alessandro Marconi del Griphus Perugia per 36, 61, 10/7.
Medaglia d’argento invece per Lorenzo Marchesi del CT Umbertide che nella finale del singolare maschile NC è stato superato per 63 62 da Andrea Farinelli del CT Sansepolcro.
Secondo posto nel singolare femminile anche per l’umbertidese Valeria Santinacci, battuta dalla giovane Bianconi Lucy Ellen del circolo Valtiberina Sansepolcro (61, 76). Proprio Valeria sarà impegnata insieme a Michela Mochi Onory, Giorgia Alunni e Elisa Scalseggi domenica 12 giugno in trasferta contro il TC Marsciano per la semifinale del campionato di D2 femminile.
Tempo di finali anche per la D2 maschile con Riccardo Cinquilli, Diego Giammarioli, Cristiano Aloigi, Riccardo Budelli e Francesco Alunni che saranno impegnati mercoledì 8 giugno in trasferta contro il CT Foligno per i quarti di finale.
Quello di quarta categoria conclusosi domenica è il primo dei quattro tornei organizzati dal Circolo Tennis Umbertide; prossimi appuntamenti in programma la tappa Next Gen riservata agli under 10, under 12 e under 14 maschile e femminile dal 10 al 19 giugno, la tappa dell’Umbria Tennis Open dal 16 agosto e a settembre i tradizionali Campionati umbri veterani.
Torneo sociale La conclusione del Torneo di quarta categoria è stata anche l’occasione per premiare i vincitori, i finalisti e i semifinalisti del Torneo sociale del Circolo. Questi i nomi dei premiati:
Singolare maschile BLU
1° Alessio Ceccagnoli
2° Gianluca Chiabolotti
3° Federico Paoletti
3° Walter Diaz
Singolare maschile ROSSO
1° Roberto Fabbri
2° Nicola Ceccagnoli
3° Danilo D’Acunzo
3° Giuseppe Ruggeri
Singolare maschile VERDE
1° Alessio Casagrande
2° Ennio Milano
3° Fausto Dragoni
3° Mirco Mori
Singolare femminile
1° Valeria Santinacci
2° Cristina Gament
3° Michela Mochi Onory
3° Marta Santinacci