CITTA’ DI CASTELLO – Proseguono serrati i controlli dei carabinieri in tutto il territorio dell’Altotevere nel fine settimana con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo e della movida.
Tra venerdì e sabato sono stati 10 i giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, due le persone denunciate per detenzione di droga ai fini di spaccio, due gli uomini multati per disordini dovuti a stati di ubriachezza e tre gli automobilisti pizzicati al volante dopo aver alzato troppo il gomito.
Nello specifico venerdì un 30enne di Sansepolcro è stato segnalato come assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Perugia dopo essere stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente stupefacente e di una modica quantità di hashish in tasca; stessa sorte è toccata a un 21enne di origini straniere ed una 20enne tifernate, trovati in possesso di una modica quantità di hashish.
Sempre nella tarda serata di venerdì, a seguito di varie segnalazioni per schiamazzi pervenute alla Centrale Operativa dei Carabinieri due stranieri di 30 e 23 anni, entrambi in evidente stato di ubriachezza, sono stati sanzionati rispettivamente in piazza Mazzini ad Umbertide e in via Deledda a Città di Castello.
Nella serata di sabato un 22enne di origine rumena, ma residente a Città di Castello, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, in quanto trovato in possesso di oltre 18 grammi di marijuana e quasi 2 grammi di hashish; stessa sorte per un 23enne di origini albanesi, ma residente ad Arezzo, trovato in possesso di oltre 4 grammi di cocaina.
Sono stati inoltre sette i ragazzi tra i 18 e i 22 anni segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché controllati in luoghi e momenti diversi della serata intenti a consumare sigarette artigianali confezionate con sostanza stupefacente del tipo hashish.
Tre persone sono state infine pizzicate alla guida dei rispettivi veicoli in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. Per tutti e tre è scattato l’immediato ritiro della patente.