Gli atleti della formazione di D2 con il direttore del CT Umbertide Carlo Cinquilli
UMBERTIDE – Il Circolo Tennis di Umbertide Umbertide è in festa. La formazione maschile di D2 ha infatti vinto il campionato di categoria, battendo domenica 19 giugno il Griphus Perugia. La squadra composta da Diego Giammarioli, Riccardo Cinquilli, Francesco Alunni, Cristiano Alogi e Riccardo Budelli si è aggiudicata otto incontri su otto, senza mai perdere, fino ad accedere alla finalissima e conquistare la promozione in D1.
Dopo le cinque vittorie nel girone di qualificazioni, nei quarti di finale i ragazzi del CT Umbertide hanno infatti battuto per 3-1 il CT Foligno, per poi superare in semifinale con un netto 3-0 il Tennis Club Perugia e vincere per 3-1 la finale contro il Griphus Perugia. In quest’ultima gara Cinquilli ha superato Bellachioma per 61, 61, Giammarioli ha battuto per 60, 62 Zappacenere mentre Alunni ha perso 75, 62 con Mansueto. Nel doppio decisivo Cinquilli e Giammarioli hanno vinto contro Mazzi-Mansueto per 61, 76, conquistando quindi il primo posto in campionato.
“E’ stata una grande prestazione e una bellissima vittoria. – ha dichiarato il direttore del CT Umbertide Carlo Cinquilli – Vincere un campionato non è mai semplice ma in questo caso i ragazzi sono riusciti ad aggiudicarsi tutte le otto gare disputate, senza mai perdere o pareggiare, accedendo a pieno titolo alla D1”.