UMBERTIDE – Venerdi 1° luglio torna la CorriUmbertide By Night, la manifestazione podistica in notturna dedicata alla memoria di Rudy Dorelli organizzata da Atletica Umbertide con il patrocinio del Comune di Umbertide e del comitato regionale umbro della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal).Dopo due anni di stop, l’attesa manifestazione podistica vedrà la presenza di circa 250 partecipanti provenienti dall’Umbria e da tutto il Centro Italia, pronti a correre per le principali strade umbertidesi e lungo i posti più belli della città.
Suggestivo il percorso della gara competitiva di circa 8 km, riconosciuto come gara ufficiale Fidal del campionato regionale su strada.La gara partirà da piazza Matteotti, per poi proseguire verso la zona della ex Fornace. Passando per il percorso lungo Tevere e compiuto il tratto che costeggia il torrente Reggia, i podisti transiteranno per piazza del Mercato. Fatta la salita di via Grilli (piaggiola), la corsa passerà nuovamente in piazza Matteotti per poi continuare lungo via Roma.Qui avverrà il passaggio per tutto il viale principale della Pineta recentemente illuminato, per poi passare in via Martiri delle Foibe, è fissato un giro dello stadio Morandi.Usciti dallo stadio i podisti transiteranno per il Parco Ranieri per poi continuare il via Kennedy e via Togliatti, quindi per riscendere per via Roma.
E’ prevista successivamente la deviazione per via Colombo e il transito per via dei Patrioti per poi terminare la competizione nella piazza principale della città.E’ previsto anche un percorso non competitivo di 4 km circa.Il ritrovo è previsto in piazza Matteotti alle ore 19, mentre la partenza vera e propria è prevista per le 20.30. Per info e iscrizioni è possibile contattare i numeri 347/3668758 oppure 333/2660268.