UMBERTIDE – Un 30enne residente ad Umbertide è stato arrestato con l’accusa, gravissima, di violenza sessuale ai danni di una ragazza minorenne. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi all’interno di un vagone della FCU nella tratta tra Umbertide e Città di Castello.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, in stato di alterazione alcolica, avrebbe avvicinato la ragazzina e l’avrebbe molestata ripetutamente, bloccandola e palpeggiandola anche nelle zone intime. Una violenza che è stata interrotta solo dall’intervento di un passeggero che ha cercato di fermare l’uomo, ricevendo le minacce di quest’ultimo.
Una volta che il treno si è fermato alla stazione di Umbertide, la 16enne è scesa ed è tornata a casa, raccontando quanto accaduto ai genitori, che hanno quindi denunciato la violenza sessuale.
Avviate subito le ricerche, i carabinieri hanno individuato e rintracciato l’autore del reato, un trentenne di Umbertide già noto alle forze dell’ordine, che ieri è stato arrestato e condotto presso il carcere di Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.