Montone, l’Umbria Film Festival entra nel vivo

MONTONE – Entra nel vivo il programma dell’Umbria Film Festival in programma a Montone fino al 10 luglio. Venerdì 8 luglio, alle 18.00, al Teatro San Fedele si terrà il primo appuntamento di Amarcorti, la competizione dedicata ai cortometraggi italiani. A seguire, in Piazza Fortebraccio, con inizio alle 18.30, si terrà il concerto delle Ginger Bander, un duo nato dall’incontro di Alessandra Di Toma e Jeanne Hadley.

A partire dalle 21.15, in Piazza San Francesco sarà la volta della Competizione corti per bambini con la presentazione di: Mésozoïque Alternatif regia di Swann Boby, Lucie Laudrin, Marion Métivier, Léna Miguet, Sixtine Sanrame e Marie Schaeffer; La Reine des Renards regia di Marina Rosset; The soloists regia di Mehrnaz Abdollahinia, Feben Elias Woldehawariat, Razahk Issaka, Celeste Jamneck e Yi Liu; Épreuves du matin regia di Masa Avramovic.

Alle ore 22.00, alla presenza del regista Florian Dietrich, verrà presentato il lungometraggio Toubab, vincitore del premio del pubblico al Warsaw International Film Festival. Dopo due anni di carcere Babtou è in attesa di un nuovo inizio con il suo amico Dennis ma la festa di benvenuto finisce in un’operazione di polizia. Babtou ha di nuovo le mani ammanettate. Per evitare la deportazione in Senegal, Babtou e Dennis sono pronti a tutto.