MONTONE- L’Umbria Film Festival entra nel vivo. Sabato 9 luglio alle ore 21 in piazza San Francesco si terrà la cerimonia di consegna delle chiavi della città a Stanley Tucci, attore di cinema, teatro e TV, regista e sceneggiatore, doppiatore e produttore, Premio Oscar come migliore attore non protagonista per “Amabili resti” e vincitore di due Golden Globe per “Winchell” e “Conspiracy- Soluzione finale”.
La consegna delle chiavi della città di Montone è una tradizione finalizzata a omaggiare e ringraziare le personalità che negli anni si sono rese protagoniste della manifestazione giunta alla sua 26esima edizione.
Sempre sabato sera, alle ore 22, verrà presentato il film “Supernova” per la regia di Harry Mcqueen, con Colin Firth e lo stesso Stanley Tucci; la pellicola, che racconta e indaga come l’amore sia il motore che permette di superare le avversità, è stata distribuita nell’autunno 2020 e presentata in anteprima al Festival internazionale del cinema di San Sebastian.
Alle ore 18 inoltre, al Teatro San Fedele si terrà il secondo appuntamento con Amarcorti, la competizione dedicata ai cortometraggi italiani, mentre dalle 21.40 è in programma la competizione Corti per bambini.