FDI attacca Carizia e prende posizione con Briganti: “Siamo noi il centrodestra”. E’ polemica con Dominici (Lega)

UMBERTIDE – Scintille nel centrodestra umbertidese, che fatica a compattarsi in vista della prossima tornata elettorale che riguarderà la città per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del Sindaco.

In casa FDI Proprio ieri (20 luglio), tramite il segretario della sezione di Umbertide di Fratelli d’Italia Mauro Briganti, sono arrivate precisazioni in merito a un articolo uscito sul Corriere dell’Umbria dove si parlava di Amministrative. Parole decise, semplici e senza tanti giri di parole ha utilizzato Briganti nel suo post su Facebook: “Fratelli d’Italia è il centrodestra. [..] FDI viaggia in solitaria (l’attuale Sindaco non l’ha voluta mai in giunta) a meno che Carizia domani si ravveda e cacci mezza giunta. Domani, non dopodomani”.

La risposta Lega Dominici a Briganti: “Oggi un esponente politico a livello locale ha affermato che il suo partito è l’unico movimento di centrodestra presente a Umbertide. Voglio ricordare a questo esponente politico che lui ha scoperto il centrodestra dopo un lungo pellegrinaggio a sinistra, con vari ruoli di rilievo all’interno del Partito Comunista Italiano-Partito Democratico della Sinistra e all’interno di una importante cooperativa rossa.Poi è arrivata la folgorazione e si è convertito a Forza Italia in un primo momento. Poi, dopo anni in cui ha provato a barcamenarsi tra destra e sinistra, è stato nominato segretario di uno dei partiti di centrodestra.”

E poi si legge ancora nella nota: “Dove era lei all’interno della coalizione di centrodestra? C’erano tre liste al primo turno (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia-Fratta Nobis) ma di lei non abbiamo mai visto traccia. Dove era lei la sera in cui festeggiavamo la prima vittoria storica del centrodestra a Umbertide? Forse una risposta a tutte queste domande ce la possiamo avere: se abbiamo vinto le elezioni è anche per il fatto che lei con il centrodestra non c’era.”

(servizio in aggiornamento)