UMBERTIDE – Un uomo di 32 anni di origine marocchina ma residente da anni ad Umbertide è stato raggiunto dal divieto di avvicinamento nei confronti della moglie connazionale, che sarebbe stata più volte vittima di aggressioni sia verbali che fisiche.
Dalle indagini condotte dai Carabinieri di Umbertide è infatti emersa una situazione familiare esasperata da continui episodi di violenza del 32enne nei confronti della donna, oggetto dei frequenti scatti d’ira del marito, spesso in stato di alterazione. Violenze che, secondo gli inquirenti, continuavano da almeno quattro anni.
Le risultanze investigative hanno quindi consentito ai magistrati di ipotizzare il reato di maltrattamenti in famiglia continuati, pertanto il gip del Tribunale di Perugia, su richiesta del pm, ha emesso il provvedimento a carico dell’uomo di divieto di avvicinamento alla casa familiare e a tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, provvedimento a cui hanno poi dato esecuzione nei giorni scorsi i Carabinieri della stazione di Umbertide.