Letture e giochi ottocenteschi al Lido Tevere

UMBERTIDE – Sabato 3 settembre il Lido Tevere tornerà ad essere animato da letture e giochi per bambini, questa volta in stile ottocentesco. L’iniziativa “Letture e giochi al Lido Tevere” promossa dall’Associazione Genitori Insieme per…, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione ed apprezzamento, quest’anno è stata infatti inserita all’interno del calendario della rievocazione storica della Fratta dell’800 che si svolgerà dal 1 al 4 settembre nel centro storico di Umbertide.

Sabato 3 settembre quindi, alle ore 16.30, i lettori e le lettrici dell’Associazione Genitori Insieme Per…condurranno i bambini dai tre ai dieci anni in suggestivo percorso all’interno del Lido Tevere tra libri e giochi, da svolgere anche insieme ai propri genitori. Ci saranno infatti delle postazioni di lettura dove i più piccoli potranno assistere al racconto animato di grandi classici della letteratura per bambini e potranno partecipare ai divertenti giochi di una volta, grazie anche alla collaborazione dei ragazzi del Servizio civile nazionale.
“La nostra associazione è nata con l’obiettivo di favorire iniziative a sostegno della genitorialità e si è impegnata da subito nella promozione della lettura sin dai primissimi anni di vita. – ha spiegato la presidente Leonella Zucchini – Con questa iniziativa vogliamo ribadire ancora una volta l’importanza della lettura, in un contesto di svago e di gioco, in grado di coinvolgere sia i bambini che i loro genitori”.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi presso la Libreria Alibù di Umbertide. Per informazioni è possibile contattare il numero 348 9163758. L’iniziativa è promossa con il patrocinio del Comune di Umbertide e con il sostegno di sponsor privati.