UMBERTIDE – È iniziato nei giorni scorsi l’intervento di pulizia delle forazze presenti lungo le vie di Umbertide. Ad essere interessate dalle operazioni sono circa 600 forazze, griglie e caditoie, ostruite da sedimenti terrosi, aghi di pino e foglie presenti. A svolgere i lavori è una ditta incaricata dal Comune, per un importo complessivo di circa 6mila euro.
I lavori si rendono necessari al fine di garantire il libero deflusso delle acque piovane che potrebbero essere di notevole entità dopo il periodo di siccità dei mesi estivi.
“La pulizia delle forazze e delle caditoie – afferma l’assessore all’Ambiente Francesco Cenciarini – è uno degli interventi di manutenzione più importanti per una città. L’impegno della nostra Amministrazione per garantire una sicurezza continua lungo le strade di Umbertide per scongiurare pericoli a causa delle forti piogge che si potrebbero abbattere nel periodo autunnale, sarà sempre grande per dare una risposta concreta ai cittadini, mettendo in atto soluzioni strategiche per prevenire determinate situazioni”.