UMBERTIDE – E’ arrivato l’ultimo giorno di scuola anche per la dirigente scolastica Franca Burzigotti che da domani, giovedì 1 settembre, sarà ufficialmente in pensione. Al suo posto entrerà in servizio Fabrizio Bisciaio, nominato alla guida del Campus Leonardo Da Vinci. Intanto oggi l’istituto umbertidese ha voluto ringraziare la dirigente scolastica per il lavoro svolto in questi anni, pubblicando la lettera che la stessa professoressa Burzigotti ha scritto a studenti e studentesse del campus, alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale scolastico.
Questo il testo della lettera:
“Carissime/i, eccoci arrivati al 31 agosto! Sono stati tanti, bellissimi, irripetibili, sorprendenti i momenti delle feste, le lettere, i concerti, le dediche di questi ultimi mesi; vi ringrazio per l’immensa gioia, l’emozione, l’orgoglio e la commozione che mi avete regalato. Ora però è tempo che vi saluti! Con un caloroso e sincero abbraccio vi stringo tutti insieme: le ragazze e i ragazzi del Campus Da Vinci, le loro famiglie, i docenti, i miei tre Vicepresidi, lo Staff, il personale ATA, i DSGA.
Domani si volta pagina: per voi inizia un nuovo anno scolastico, una nuova, nuovissima avventura che son certa affronterete con impegno, responsabilità e visione. Voltate pagina con fiducia in voi stessi, nella insuperabile squadra che siete insieme, nel vostro saper guardare avanti senza lasciar indietro nessuno, nel vostro nuovo Preside che saprà essere un’eccellente guida per tutti voi. Sicuro continuerete a scrivere pagine bellissime della storia del Campus Da Vinci di Umbertide, pagine che leggerò sempre con grande piacere ed emozione, certa che continuerò ad avere ottimi motivi per essere orgogliosa e fiera di ognuno di voi e della “mia scuola”.
Forza allora, come sempre avanti tutta e con il sorriso: felici! Che questo nuovo anno scolastico inizi con i migliori auspici e vi regali tanti successi e soddisfazioni. Che il coraggio, la forza e la capacità di sognare non vi abbondoni mai! Con tutto il mio affetto vi abbraccio, vi ringrazio e vi saluto. La Preside Prof.ssa Franca Burzigotti”.