Arriva a Gubbio lo Spencerhill Festival, si cercano comparse

GUBBIO – E’ partita la macchina organizzativa della prima edizione italiana dello Spencerhill Festival, lo spettacolo internazionale dedicato alla famosa coppia di Bud Spencer e Terence Hill che si terrà dal 27 al 30 luglio 2023 a Gubbio. Sabato 1° ottobre inizieranno le riprese dello spot che verrà poi diffuso in tutta Europa e lo staff è alla ricerca di comparse, su base volontaria.

Nel frattempo, a sole sei settimane dall’annuncio dell’arrivo dello Spencerhill Festival in Italia , sono già stati venduti oltre 1000 biglietti dell’evento che vede come patron lo stesso Terence Hill.

Gubbio e l’Umbria dunque si preparano ad accogliere il popolo dei fans dei due intramontabili attori tra concerti, spettacoli, raduni, giochi e buon cibo, tutto rigorosamente ispirato ai film cult. Intanto è prevista una settimana di riprese a Gubbio e dintorni. Il 1 e 2 ottobre, la Spencerhill Crew inizierà a girare lo spot promozionale al Teatro Romano, alla Fontana del Bargello e in Piazza Grande. Saranno presenti i sosia di Bud Spencer e Terence Hill, Italo Vegliante e la Dune Buggy Band (la superband quasi piatta che durante il festival farà rivivere tutte le colonne sonore dei film). I volontari che vorranno partecipare come comparse potranno quindi presentarsi sabato 1° ottobre alle ore 12 al Teatro Romano di Gubbio. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Gubbio, nella persona dell’assessore Gabriele Damiani, e con il supporto logistico e organizzativo dell’Associazione Maggio Eugubino.