MONTONE – Il teatro San Fedele di Montone è pronto per la nuova stagione. Dopo un’estate di ricerca e lavoro di squadra, con rinnovato entusiasmo e con la stessa passione che li ha contraddistinti per ben dodici anni, Residenze Instabili riapre le porte del teatro con tre proposte capaci di lasciare il segno.
Si parte sabato 15 ottobre con il teatro contemporaneo di “Icaro”, per la regia di Michele Mariniello, per proseguire sabato 5 novembre con la danza di Alessia Gatta in “Keeping Warm”. A chiudere la prima parte della stagione sarà il teatro classico con una visione contemporanea della Compagnia Vetrano – Randisi e Kepler-452 con “Grazie della squisita prova”, in scena venerdì 2 dicembre.
“La nostra stagione come ogni anno è un piccolo miracolo di volontà e amore per l’arte condivisi con il territorio – racconta Fabio Galeotti, presidente di Residenze Instabili -, un territorio che ci supporta e ci concede da anni sostegno, grazie al quale il nostro Teatro è diventato punto di riferimento locale e non solo. Ancora una volta vogliamo agire su linguaggi diversi ma che hanno radici profonde, quindi nuovi e allo stesso tempo legati alla tradizione”.
Minute formiche che spostano idee, le portano in movimento e le condividono con altre curiose come loro, perché come dice un prezioso proverbio africano “Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante”. E’ così che si descrive il gruppo dell’associazione culturale montonese, che dopo due anni e mezzo di chiusura riprende il proprio viaggio volto alla diffusione della cultura teatrale. “Formiche tenaci – continua Galeotti – che non si sono arrese e hanno lavorato anche durante la pandemia, per essere pronte al momento giusto con proposte e idee sempre in movimento. Un grazie va all’Amministrazione comunale che con generosa fiducia concede alla nostra associazione di poter mettere le competenze dei singoli al servizio di questo luogo. Siamo pronti ad accogliere il nostro pubblico e svelare sera dopo sera le meravigliose scelte che andranno in scena”.
Per informazioni sui biglietti o abbonamento consultare la pagina Facebook e Instagram del Teatro San Fedele, oppure contattare tramite WhatsApp il numero 3391154535